Beat Feuz annuncia ufficialmente il ritiro a Bormio

Dopo aver vinto tutto ma proprio tutto, Feuz ha deciso di appendere gli sci "al chiodo"

Data:26.12.2022

Oro olimpico a Pechino, oro mondiale a S. Moritz, 16 vittorie in Coppa del Mondo (di cui 3 in superG). E delle 13 vittorie in discesa da ricordare le tre consecutive a Kitzbuehel, le 3 di Wengen e le 2 di Beaver Creek. Questo, oltre ad una serie di piazzamenti e di altre medaglie olimpiche e mondiali, è l’impressionante palmares dello svizzero Beat Feuz che, oggi pomeriggio a Bormio, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle competizioni che avverrà materialmente il prossimo 21 gennaio a Kitzbuehel. Dopo aver vinto tutto ma proprio tutto, Feuz ha deciso di appendere gli sci “al chiodo”.
 
Le dichiarazioni di Beat Feuz
 
“Spingere i propri limiti e correre rischi è stata per anni la mia passione nelle gare di sci. Le mie sensazioni sono state spesso la chiave del mio successo, ma ora queste stesse sensazioni mi dicono che i limiti fisici sono stati raggiunti».
 
Feuz continuerà a correre in questa stagione fino alle gare di Kitzbühel comprese: «Dopo 16 anni in Coppa del Mondo, sabato 21 gennaio terminerò la mia carriera di sportivo professionista. Non vedo l'ora di potermi godere di nuovo le mie gare preferite a Wengen e Kitzbühel".
 
"Sono incredibilmente grato di essere stato in grado di coltivare la mia passione per così tanto tempo e ora non vedo l'ora di passare più tempo con la mia famiglia. Sono entusiasta delle nuove sfide che arriveranno nella mia vita"

lista news


What's New!

Eventi
Dedicato a tutti i giovani atleti dello sci alpino
leggi tutto
Musica live
leggi tutto
Alle 18.30, con intrattenimento in piazza Cavour
leggi tutto
Dalle 17 in via Roma e piazza Cavour
leggi tutto

Countdown to the event

days
hours
mins
secs
archivio Eventi
Main Sponsors
Con il Patrocinio e il contributo di:

BORMIO SKI WORLD CUP
mail: bormioskiworldcup@fisi.org
Follow us on...
© 2020 FISI
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Privacy policy
Powered by   Event Builder - Accreditation Management System