Sotto la neve spunta...' Zubcic! Il croato ha preceduto di un soffio lo sloveno Kranjec.

Terza piazza per Odermatt davanti a Meillard e Pinturault. Indietro gli azzurri: 21° Borsotti e 23° De Aliprandini


Grazie ad una grande seconda manche, il croato Filip Zubcic si è aggiudicato la vittoria nel gigante di Coppa del Mondo disputato ieri a Santa Caterina Valfurva sulla pista Deborah Compagnoni e sotto una fitta nevicata che non ha dato tregua agli atleti fin dalla mattinata e che li ha messi a dura prova.

Grande sforzo degli organizzatori che, per far disputare il gigante di ieri, hanno lavorato alacremente tutta la notte per levare la neve dal tracciato e consentire così il regolare svolgimento della kermesse. Sesto con 69 centesimi di svantaggio da Zan Kranjec, autore di una prima prova di spessore, Zubcic ha saputo interpretare al meglio la seconda manche trovando le linee migliori e piombando sul traguardo col tempo di 2’15”06.
Un tempo che nessuno riuscirà a ritoccare. Secondo posto per l’ottimo sloveno Kranjec che ha lottato fino agli ultimi metri per il successo finale, cedendo la leadership per soli 12 centesimi di secondo. Ma anche per lui alla fine grande soddisfazione. Terzo gradino del podio, staccato di 30 centesimi dal leader, per lo svizzero Marco Odermatt, una certezza questa stagione dopo il 2° posto ottenuto nel gigante di apertura di Soelden. Ancora fuori dal podio, così come a Soelden, il francese Alexis Pinturault, quinto a 80 centesimi dal vincitore dopo una seconda manche sottotono, che, coi punti conquistati oggi, continua a comandare la classifica generale di Coppa del Mondo con 195 punti, davanti proprio a Zubcic (148 punti) e allo svizzero Odermatt, 140 punti. Odermatt è leader della classifica di gigante. Italiani attardati. Il migliore è stato Giovanni Borsotti che ha terminato la gara al 21° posto, staccato di 2”73 da Zubcic, mentre De Aliprandini si è piazzato 23° con un distacco di 2”92.


Domani sulla Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva, neve permettendo, si disputerà il secondo gigante con partenza alle 10 della prima manche e alle 13 della seconda.

Seguiranno le dichiarazioni dei protagonisti.

news list


What's New in Santa Caterina!

Eventi
Dedicato a tutti i giovani atleti dello sci alpino
leggi tutto
Musica live
leggi tutto
Alle 18.30, con intrattenimento in piazza Cavour
leggi tutto
Dalle 17 in via Roma e piazza Cavour
leggi tutto

Countdown to the event

days
hours
mins
secs
archivio Eventi
Main Sponsors
Con il Patrocinio e il contributo di:

BORMIO SKI WORLD CUP
mail: bormioskiworldcup@fisi.org
Follow us on...
© 2020 FISI
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Santa Caterina 2020 | Impressum | Privacy policy
Powered by   Event Builder - Accreditation Management System