A Santa Caterina acuto dello sloveno Zan Kranjec che nella prima manche comanda davanti a Odermatt e Pinturault.

Due azzurri nei 30: 17° De Aliprandini  e 21° Borsotti


Data:05.12.2020

Con una grande manche, disputata sotto una fitta nevicata, lo sloveno Zan Kranjec è per ora al comando del gigante di Santa Caterina Valfiurva. Lo sloveno ha rifilato 46 centesimi allo svizzero Marc Odermatt e 48 al francese Alexis Pinturault. Ai piedi del podio, staccati di pochissimo e tutti con un ritardo sotto il secondo nei confronti del leader, Meillard, Ford e Zubcic. Seguono i norvegesi Kilde (1”04) e Kristoffersen (1”19). Due gli italiani nei primi 30: Luca De Aliprandini, diciassettesimo a 2”05, e Giovanni Borsotti, ventunesimo a 2”26.

De Aliprandini: “C’erano un po’ di segni, non mi sono fidato tanto, penso di non aver sciato male, giravo forse un po’ in salita, non mi sono fidato di fare linee più dirette. Il distacco è importante, proverò a fare una bella manche anche in ottica del gigante di domani”.

Borsotti: “Non è andata così male, avrei potuto fare un po’ meglio nella parte sotto. La nevicata era fitta, c’era un pelo di segno, non si riusciva a fare una manche strepitosa però sono contento e fiducioso per la seconda manche dove attaccherò a tutta come a Soelden. Devo fare i complimenti all’organizzazione perché con condizioni del genere non avrebbero potuto fare di meglio”.

Kilde: “è decisamente una gara difficile. Aspetto la seconda manche, sono mediamente soddisfatto, devo comunque dare di più nel pomeriggio”.

Ligety: “non ho sciato granché bene, le condizioni meteo non sono le migliori ma va bene. Considerando questo la pista era comunque buona”!

news list


What's New in Santa Caterina!

Eventi
Dedicato a tutti i giovani atleti dello sci alpino
leggi tutto
Musica live
leggi tutto
Alle 18.30, con intrattenimento in piazza Cavour
leggi tutto
Dalle 17 in via Roma e piazza Cavour
leggi tutto

Countdown to the event

days
hours
mins
secs
archivio Eventi
Main Sponsors
Con il Patrocinio e il contributo di:

BORMIO SKI WORLD CUP
mail: bormioskiworldcup@fisi.org
Follow us on...
© 2020 FISI
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Santa Caterina 2020 | Impressum | Privacy policy
Powered by   Event Builder - Accreditation Management System