ASPETTANDO MILANO CORTINA 2026

Bormio ospiterà le prossime olimpiadi invernali 2026

Bormio è una rinomata località sciistica nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, conosciuta da tutti gli appassionati di montagna non solo per i chilometri di piste, le millenarie acque termali, le bellezze del centro storico ma anche perché ospita regolarmente eventi sportivi di carattere internazionale.
E' stata sede di due edizioni dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, nel 1985 e nel 2005, due finali di Coppa del Mondo, nel 1995 e nel 2008, e, dal 1993, è il palcoscenico della discesa libera maschile di Coppa del Mondo.
 
Un'altra data importante per la località è stata senza alcun dubbio il 24 giugno 2019 quando, a Losanna, è stata scelta la sede dei Giochi Olimpici Invernali 2026. Una lunga giornata di attesa e speranze che ha portato al trionfo italiano: Milano – Cortina.
 
Bormio ospiterà le prossime olimpiadi invernali 2026
 
Bormio avrà un ruolo centrale nell'organizzazione dei Giochi e la protagonista indiscussa sarà la leggendaria Pista Stelvio, sulla quale verranno disputate le gare più attese , quelle dello sci alpino maschile.
 
La pista più tecnica e difficile del circuito bianco, amata dai professionisti di Coppa del Mondo e dagli sciatori amatoriali, farà il famoso salto di qualità e, siamo sicuri, lo spettacolo sarà assicurato.
 
 
Aspettando Milano Cortina 2026
 
A Bormio da sempre si fa la differenza e per celebrare il sogno olimpico divenuto realtà, il 1 settembre 2019, più di 1500 persone si sono radunate in piazza del Kuerc, il cuore pulsante del paese, per un omaggio speciale alle Olimpiadi 2026: un flash mob pazzesco che è diventato subito virale. Una coreografia unica e spettacolare che ha incantato tutti i presenti e non solo. Una giornata perfetta, che ha emozionato proprio tutti e che resterà, senza alcun dubbio, il miglior Benvenuto alle Olimpiadi!
 
Così Bormio da il benvenuto alle prossime Olimpiadi invernali 2026

torna alla lista


What's New!

Eventi
Dedicato a tutti i giovani atleti dello sci alpino
leggi tutto
Musica live
leggi tutto
Alle 18.30, con intrattenimento in piazza Cavour
leggi tutto
Dalle 17 in via Roma e piazza Cavour
leggi tutto

Countdown to the event

days
hours
mins
secs
archivio Eventi
Main Sponsors
Con il Patrocinio e il contributo di:

BORMIO SKI WORLD CUP
mail: bormioskiworldcup@fisi.org
Follow us on...
© 2020 FISI
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Privacy policy
Powered by   Event Builder - Accreditation Management System