LA NEVE E' ARRIVATA A BORMIO!

Bormio e l'Altra Valtellina sono un paesaggio da favola! Le abbondanti nevicate di questi giorni hanno imbiancato le cime, la ski area e il paese.

Data:17.11.2019

Un paesaggio da favola. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno imbiancato tutta l’Alta Valtellina e lo scenario che si è presentato a turisti e residenti è di quelli da mozzare il fiato.

A Bormio, in paese, è scesa la classica “spruzzata” ma appena più su la quota del manto nevoso comincia ad essere rilevante: a 1500 metri ci sono circa 40 centimetri di neve mentre a 2000 e oltre la coltre è di circa 80 centimetri. E nei prossimi giorni sono previste altre nevicate piuttosto abbondanti per la gioia degli operatori turistici che negli ultimi anni avevano dovuto attendere almeno la metà di dicembre, se non gennaio o febbraio, per registrare le prime nevicate significative della stagione.

L’impianto d’innevamento artificiale è in funzione da tempo e continua nel suo incedere, i gatti delle nevi sono al lavoro per battere le piste e regalare agli sciatori piste da sogno. Gli impianti a Bormio apriranno però solo il 30 novembre. La pista Stelvio è imbiancata a dovere da cima a fondo ed è uno spettacolo unico. Sicuramente il colpo d’occhio è magnifico e lo sarà ancor più a fine dicembre, il 28 e il 29 per la precisone, quando la Stelvio sarà il teatro della discesa e della combinata alpina di Coppa del Mondo di sci alpino. Sulla pista sono state posizionate tutte le reti A e gran parte delle stesse è già stata ancorata mentre i lavori specifici sul fondo, necessari per ospitare le gare di Coppa, verranno effettuati più avanti.

Programma ufficiale Bormio World Cup 2019

Giovedì 26.12
11.30 - Prima prova ufficiale della discesa libera maschile

Venerdì 27.12
11.30 - Seconda prova ufficiale della discesa libera maschile
18.00 - Sfilata, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio dei pettorali - Piazza Kuerc e via Roma

Sabato 28.12
10.30 / 15:00 - Live music e intrattenimento - Ski Stadium
11.30 - Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione - Ski stadium
17.00 - Vitalini Speed Contest - Ski Stadium

Domenica 29.12
11.45 - Gara di combinata alpina (Super G) - Ski stadium
14.15 - Gara di combinata alpina (Slalom speciale) e Cerimonia di premiazione – Ski stadium

lista news


What's New!

Eventi
Dedicato a tutti i giovani atleti dello sci alpino
leggi tutto
Musica live
leggi tutto
Alle 18.30, con intrattenimento in piazza Cavour
leggi tutto
Dalle 17 in via Roma e piazza Cavour
leggi tutto

Countdown to the event

days
hours
mins
secs
archivio Eventi
Main Sponsors
Con il Patrocinio e il contributo di:

BORMIO SKI WORLD CUP
mail: bormioskiworldcup@fisi.org
Follow us on...
© 2020 FISI
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore. Tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Privacy policy
Powered by   Event Builder - Accreditation Management System